A Tenuta Lisetta, il silenzio rilassante della campagna e i toni bassi dei suoi clienti, sono diventati assordanti silenzi, forzati da un violento tornado senza suoni e senza vento.
Tutto questo silenzio ci obbliga a pensare … e di colpo ci accorgiamo che subentra la speranza che sia solo un brutto sogno … un incubo … !!! Invece no, sta succedendo per davvero!
Siamo forzatamente obbligati a stare ognuno nelle proprie dimore a riflettere del perché possa essere successo tutto questo. Ho quasi paura di nominarlo … ! Non voglio nominarlo.
Questo virus ci sta facendo scoprire sensazioni nuove, verità nuove, persone nuove. Si … perché molte cose, che prima vedevamo in una certa maniera, adesso hanno sembianze completamente diverse. Forse prima era quasi tutto così scontato che, non apprezzavamo nemmeno la possibilità di prenderci per mano o battere la mano sulla spalla di un amico o conoscente.
A Tenuta Lisetta abbiamo creato un piccolo cordone sanitario dove mantenere intatta la possibilità di sentirci “quasi” estranei a questo dramma: abbiamo imposto regole ferree a tutta la famiglia, ma soprattutto ai pochi personaggi che frequentano la tenuta per motivi di lavoro. Sentirsi “chiusi e costretti”, qui da noi, è quasi impossibile. Abbiamo tantissimo spazio al coperto ed esternamente, da poter pensare di essere immuni al “virus”. Ma chiaramente non è così. Dobbiamo stare attenti, come tutto il resto del mondo, che non deve più avvicinarsi alle persone e sforzarsi di assumere un atteggiamento innaturale per tutti noi, componenti della nostra bellissima Penisola.
A Tenuta Lisetta passiamo il tempo vedendo crescere una parte della nostra struttura che abbiamo iniziato a costruire quando ancora non si parlava di … “Coronavirus”!!! Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci stanno lavorando, perché ci stanno dando uno scopo per alzarci la mattina, ancora con la curiosità di scoprire cosa succederà di nuovo nelle prossime ore. Dobbiamo ringraziarli, perché ci stanno dando la speranza di continuare a credere, che alla fine della costruzione della nuova sala degli specchi (così è stata denominata dai miei figli … Federico e Sara) la vita ricomincerà come … e meglio di prima. Con i sorrisi spensierati dei lavoranti della tenuta e le facce continuamente nuove dei clienti che si intrattengono nel verde, al sole … in piscina.
Si, siamo fortunati, ma non siamo immuni, nemmeno noi, a questa terribile tempesta che, non solo uccide … ma terrorizza, ormai non solo noi, ma tutto il mondo!
Il nostro istinto, quello dei conviventi di Tenuta Lisetta, è quello di invitare i nostri amici a stare qui con noi, come in un fortino e resistere tutti insieme contro un male invisibile che ancora non conosciamo e non capiamo. Vorremmo avere altre armi per debellare questo orrendo nemico oltre all’isolamento; ma altre armi non ci sono e se tutti insieme riusciremo ad usare questa terribile arma, sicuramente arriveremo a festeggiare la sconfitta del nemico in tempi brevissimi e perdite ridotte.
A tutti i nostri amici e a tutti coloro che hanno a cuore Tenuta Lisetta auguriamo di trascorrere i prossimi giorni nel miglior modo possibile e per aiutarvi a farlo vi vorremmo regalare un invito a trascorrere con noi, come nostri ospiti, un giorno di festa appena il mostro sarà stato sconfitto.
Un grande abbraccio da tutti noi … anche se solo virtuale.
I Privitera
Compila il form per prenotare o per richiedere informazioni.
Oppure chiamaci direttamente ai seguenti numeri: +39 06 906 27883 / +39 335 657 5530
Tutto il nostro staff è a vostra completa disposizione e vi risponderà nel più breve tempo possibile!