Aperitivi e apericene a Tenuta Lisetta

Massaggi a Tenuta Lisetta

Il massaggio oltre a rilassare, modellare e drenare, agisce a livello linfatico, riattiva la circolazione sanguigna, rilascia endorfine, come l'ossitocina, l'ormone dell'amore e il buonumore.
I massaggi iniziano dai piedi e finiscono sulla testa, dedicando del tempo al viso, importantissimo in quanto, produce elastina e la pelle appare da subito più tonica.
Il Kobido è invece un massaggio di 50 minuti dedicato solo al viso, un lifting naturale, dall'effetto immediato.

Linfodrenaggio terapeutico corpo e viso
Il linfodrenaggio, o drenaggio linfatico, è una tecnica manuale esercitata sulle parti del corpo lungo le quali fluiscono i vasi linfatici al fine di favorire lo scorrimento dei liquidi e tossine accumulati. È un trattamento tra medicina e estetica che si distingue da un normale massaggio perché non agisce sui muscoli ma sulla cute e sotto-cute, facilitando la circolazione linfatica.

Decontratturante
Il massaggio decontratturante può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale. Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come le gambe, la schiena o i lombari. L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.

Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.